Dal 1 Aprile 2010 104 012

tesseramento_ 2011

L'Associazione Iasos di Caria mantiene invariate le quote associative anche per l'anno 2015:

• socio ordinario :                         €   50,00

• socio sostenitore:    a partire da € 500,00

Il versamento delle quote va effettuato sul  c.c. postale n. 11323441  intestato a:

Associazione Iasos di Caria, via Borgoleoni, 21 - 44121 Ferrara.

L’Associazione Iasos di Caria si è costituita a Ferrara nel 1995 con lo scopo di sostenere l’attività della Missione Archeologica Italiana di Iasos (Turchia).  L’Associazione non ha fine di lucro. Essa reperisce fondi per consentire alla Missione di condurre gli scavi archeologici e i lavori di restauro e ricerca programmati, promuove pubblicazioni, studi, incontri tecnico-scientifici ed iniziative culturali che abbiano per oggetto Iasos e la complessa realtà storica e monumentale di tale sito.

Compito dell'Associazione è, pertanto, quello di patrocinare gli scavi ed i restauri che si effettuano nel sito archeologico, le pubblicazioni sui ritrovamenti e le scoperte avvenute e di promuovere ogni iniziativa che serva alla loro divulgazione.

Possono essere ammessi a far parte dell’Associazione tutti coloro, persone ed Enti, che hanno obiettivo interesse alla valorizzazione dell’attività istituzionale. Possono essere associati anche Enti ed Associazioni italiani e stranieri.

Dal momento della sua costituzione, l’Associazione pubblica annualmente un proprio Bollettino che raccoglie contributi di natura storico-archeologica, recensioni, una rassegna bibliografica, un notiziario.

L'Associazione è iscritta nel registro delle associazioni di promozione sociale di Ferrara, istituito ai sensi della L. R. n. 34/02, in quanto finalizzata:

- alla tutela e valorizzazione del patrimonio storico, artistico, ambientale e naturale

- alla ricerca e promozione culturale ed etica.